31 GEN | Pantone comanda colore. Tutti i consigli cromatici per arredare con stile nel 2018

Quali addobbi natalizi per soggiorno, cucina, cameretta e camera da letto

Pantone comanda colore. Tutti i consigli cromatici per arredare con stile nel 2018

Desideri una casa trendy, ricca di stile e personalità?

Pantone ha indicato la strada maestra anche per questo 2018. I guru del colore consigliano un ricco repertorio di tinte all’avanguardia, con le quali dare un tocco ricercato ad ogni ambiente, dall’ingresso alla camera da letto.

Diamogli uno sguardo insieme

Pink power. Il Blooming Dahlia è fra i colori Pantone più delicati. Un rosa dal fascino antico, ideale soprattutto per cuscini e rivestimenti. Vuoi osare? Acquista lavandini o sanitari in questa colorazione. Un’altra variante di rosa è il Pink Lavander. Puoi sceglierlo per acquistare un bel set copripiumino e federe. Sulla stessa lunghezza d’onda è il Mauve, un rosa pallido e leggero che tende al malva e che è ideale per chi adora uno stile di arredamento nordico. Adatto, quindi, per divani, tappeti e poltrone.

Il rosso torna in voga. Pantone ci propone la variante Cherry Tomato, brillante e intenso. In particolare questa tinta rende molto bene con gli oggetti realizzati in materiale plastico, che regalano riflessi e trasparenze. Sempre sul tema del rosso, Pantone quest’anno suggerisce anche il Chili Oil che vira al bordeaux, ideale per tessuti come il velluto e ambienti chic.

Le mode passano, i grigi restano. Pantone ritorna su alcune tinte che nonostante il trascorrere delle stagioni e delle mode non perdono mai il loro appeal originario. L’Harbor Mist rientra fra questi: un grigio molto chiaro, freddo ma al contempo delicato che si sposa bene con tutte le altre tinte. Perfetto  per pareti ed alcuni elementi di design e mobili, per esempio in cucina. Fra le tinte leggere e sobrie che puoi utilizzare senza porti troppe domande c’è anche il Warm Sand, un beige caldo e accogliente che si presta bene in ogni ambiente, anche in bagno.

La natura in casa. Se ami la natura e vuoi dare un tocco ecologista al tuo arredo, l’Arcadia è una raffinata e antica tonalità di verde. Adattissimo per le dimore storiche, puoi usarlo per tinteggiare porte e infissi, oppure per rivestire tessuti e imbottiti. E se desideri ravvivare le tue stanze, prova ad arredare con il giallo, spingendoti sino a sottotoni fluo. Il Lime Punch può ravvivare con gusto e stile la tua abitazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *