Nozze in arrivo: consigli per arredare la nuova casa

Molte coppie, dopo aver fissato la data del loro matrimonio, cominciano a pensare a quello che sarà il loro “nido d’amore”. Che sia una casa appena acquistata o in affitto è fondamentale creare un ambiente caldo e accogliente ma soprattutto in grado di rispecchiare la personalità della coppia.

L’errore è spesso in agguato, specie per chi si trova alle prime armi e tende a cambiare idee ed esigenze.

Vediamo dunque qualche consiglio pratico per arredare la casa dei propri sogni.

Scegliere uno stile

Classico, moderno, minimal, industrial, etnico, shabby chic.  Ad ogni gusto corrisponde uno stile. Il segreto per  arredare la casa in maniera impeccabile è identificarlo e lasciarsi guidare quasi fosse una bussola, senza cambiare rotta: in questo modo si conferirà armonia e continuità agli ambienti.

 

Considerare gli spazi

Quante volte, girando per gli showroom, fiere di settore o semplicemente sfogliando una rivista di arredamento, abbiamo esclamato “voglio questa camera da letto!”, “Questo divano angolare non me lo lascio scappare!”, “Che bella l’isola in cucina, la voglio così!”. Abbiamo conservato modelli, raccolto informazioni, domandato preventivi ma senza fare i conti con… lo spazio! Prima di scegliere i modelli e lasciarsi rapire dal design è fondamentale capire quale soluzione possa meglio adattarsi allo spazio a disposizione.

Step by step

Prima di andare a vivere nella nuova casa, non si ha ancora la percezione di quali potrebbero essere le esigenze della coppia. Sarebbe auspicabile non acquistare tutto il mobilio subito ma pian piano, in base alle necessità e alle nuove abitudini.

Affidarsi agli esperti

Accade spesso che le giovani coppie commettano errori come quello di acquistare mobili per una camera dalle piccole dimensioni, rendendola ancora più piccina, oppure sbagliare il colore delle pareti: un ambiente totalmente bianco può essere abbagliante se ci sono molte finestre, una tinta scura può rendere lo spazio angusto e soffocante. Per questo motivo, il consiglio è quello di rivolgersi agli esperti del settore e abbandonare le soluzioni fai da te.

Crea la tua lista nozza da Arredamenti VR. Ti aspettiamo nel nostro showroom per aiutarti a creare il tuo nido d’amore! 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *